Descrizione della casa editrice
L'autore si propone, in ottica manageriale, di analizzare il ruolo della conoscenza quale driver fondamentale per la sopravvivenza delle organizzazioni. La nota sequenzialità di fattori quali una crescente "entropia", con conseguente esubero e ridondanza di unità informative, e che sfocia in una corsa sempre meno razionale al cambiamento, caratterizza l'attuale contesto socio economico, e richiede sempre più che le organizzazioni abbiano a dotarsi di nuova conoscenza metodologica e strumentale per affrontare in modo proattivo le necessarie trasformazioni. Una delle chiavi di tale trasformazione è la valorizzazione del sapere. Il lavoro, recependo l'indirizzo derivante dalle considerazioni suesposte, si propone di tradurle in domanda di ricerca, assumendo come finalità quella di individuare, in un percorso scientifico interdisciplinare, quegli elementi propri della cosiddetta "scienza della conoscenza". Una locuzione quest'ultima che rispetto alla epistemologia strictu sensu accoglie, nel limite dell'ammissibile, anche l'incerto, provando ad evidenziare quegli elementi cruciali che investono il dibattuto e non del tutto definito "Management nell'era della conoscenza"
Altri libri di Mario Calabrese
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
management nell'era della conoscenza
Recensioni di Libri » management nell'era della conoscenza
|
|
![management nell'era della conoscenza](/images/background.gif) |
![management nell'era della conoscenza](/images/background.gif) |
|
|
|