![Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana](//coverdb.com/reviewIT/w100/4ff/9788854876378.jpg) |
|
Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana
Gilda Cecoro
Aracne 2014.
ISBN 9788854876378
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
Il presente lavoro di ricerca analizza l'excursus storico, educativo e normativo della LIS attraverso una metodologia teorica-argomentativa a carattere descrittivo-comparativo, fino a giungere alle attuali prospettive di ricerca che confermano le potenzialità dell'esperienza corporea come possibile strumento di facilitazione dei processi formativi a supporto della didattica grazie anche all'uso di innovativi software didattici approvati dal MIUR. Il lavoro sottolinea la complessità della LIS attraverso plurime chiavi interpretative, fra cui quella normativa, prendendo in considerazione lo studio delle leggi regionali e delle proposte di legge
Altri libri di Gilda Cecoro
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana
Recensioni di Libri » Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana
|
|
![Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana](/images/background.gif) |
![Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana](/images/background.gif) |
|
|
|