Recensioni di Libri
 
Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato   

Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato


Gerard A. Michaelson Steven W. Michaelson

Cartonato. Etas 2006.
ISBN 9788845313370
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

Perché un libro scritto 2.500 anni fa dovrebbe contenere indicazioni utili ed efficaci per coloro che oggi si occupano di marketing? Che cosa può suggerire ai manager del terzo millennio un generale cinese vissuto in un'epoca lontanissima? La risposta è semplice: un nuovo modo di concepire la strategia, una geniale arte pratica per vincere la "guerra del mercato". L'approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l'immediata chiarezza dei concetti, dall'altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia. Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato, ognuno dei quali è illustrato da casi ispirati dalla realtà del marketing internazionale. Dall'antica sapienza orientale affiorano quindi indicazioni strategiche concrete per conquistare il proprio obiettivo, tra le quali: il rispetto per il consumatore; l'importanza dell'organizzazione delle informazioni; la rilevanza della posizione; l'uso della sorpresa; l'utilizzo sapiente delle proprie forze; la necessità di una struttura di comando ben organizzata.



Altri libri degli autori

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato
Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato
Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri