![La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi](//coverdb.com/reviewIT/w100/e46/9788842085584.jpg) |
|
La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi
Tascabile. Laterza 2008.
ISBN 9788842085584
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
Oggi non è più possibile tenere separati i discorsi che riguardano i diversi mezzi di comunicazione di massa. C'è l'esigenza di cogliere insieme, in un confronto costante, l'evoluzione del sistema dei media in un paese come l'Italia, che non ha conosciuto a suo tempo una larga diffusione dei quotidiani e che dagli anni Ottanta registra una centralità del mezzo radiotelevisivo. Questa edizione aggiorna la storia della stampa italiana ai profondi rivolgimenti avvenuti nel campo dell'informazione con la diffusione di Internet, discutendone pregi e difetti e non trascurandone gli effetti sulla stampa quotidiana nazionale. Dalle importanti trasformazioni che hanno caratterizzato negli ultimi decenni sia il settore dell'informazione scritta e radiotelevisiva sia il più vasto contesto della società italiana, il libro giunge ad esaminare le questioni più scottanti che hanno animato il passaggio nel nuovo millennio. Particolare attenzione viene dedicata all'influenza della televisione sulla stampa e al mercato pubblicitario.
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi
Recensioni di Libri » La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi
|
|
![La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi](/images/background.gif) |
![La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi](/images/background.gif) |
|
|
|