Recensioni di Libri
 
Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze 'involontarie' della pubblicità   

Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze 'involontarie' della pubblicità


Adriano Zanacchi

Brossura. Editori Riuniti 2004.
ISBN 9788835954743
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

Il problema degli effetti voluti e non voluti della pubblicità così come, più in generale, della comunicazione di massa, è controverso e destinato a non avere soluzioni fondate su elementi certi e tanto meno definitivi. Vari fattori di mediazione e gli stessi tempi di esposizione assumono un ruolo rilevante. Di fronte al dominio culturale, politico ed economico esercitato dai mass media, questo libro analizza il ruolo del loro propellente fondamentale, la pubblicità: un fenomeno che, con il suo impatto diretto e indiretto, commerciale e socioculturale, è diventato centrale nel sistema della comunicazione di massa. Dal rapporto tra pubblicità e minori alla rappresentazione pubblicitaria della donna; dal condizionamento che la pubblicità esercita sui mass media alle regole destinate a disciplinare un fenomeno di dimensioni quantitative impressionanti. Il volume è arricchito dalla prima traduzione italiana del saggio "Lo specchio distorto" di Richard W. Pollay. Un classico sulle influenze involontarie della pubblicità, che a quasi vent'anni dalla sua uscita mantiene perduranti elementi di attualità e validità.



Altri libri di Adriano Zanacchi

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze 'involontarie' della pubblicità



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze 'involontarie' della pubblicità La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze 'involontarie' della pubblicità Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze 'involontarie' della pubblicità
Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze 'involontarie' della pubblicità
Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze 'involontarie' della pubblicità
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri