Descrizione della casa editrice
In un'epoca segnata dalla crisi delle forme di relazione e di costruzione delle identità personali, intersoggettive, sociali, i media e i brand, con i loro universi simbolici, si affermano come nuove forme di soggettività: "soggetti connettivi", dispositivi socio-economici, antropologici e linguistici, che connettono in modo fluido, fragile, mutevole. Nessuna nuova forma di comunità, ma processi che producono forme inedite di identificazione e comunicazione: sono i miti affrontati nel volume, che unisce strumenti di analisi filosofici, semiotici, sociologici. Tre le ricognizioni in altrettanti settori merceologici dominanti (automotive, arredamento, food), che analizzano logica e funzionamento dei miti di marca e dei moderni universi di senso
Altri libri di Nicolò Fazioni
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e teoria della comunicazione
Recensioni di Libri » Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e teoria della comunicazione
|
|
![Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e teoria della comunicazione](/images/background.gif) |
![Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e teoria della comunicazione](/images/background.gif) |
|
|
|