![Vincere senza combattere. Tecniche e strategie per risolvere le difficoltà sociali, emotive e comportamentali di bambini e adolescenti](//coverdb.com/reviewIT/w100/34b/9788892225688.jpg) |
|
Vincere senza combattere. Tecniche e strategie per risolvere le difficoltà sociali, emotive e comportamentali di bambini e adolescenti
Matteo Papantuono
San Paolo Edizioni 2021.
ISBN 9788892225688
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
Vincere senza combattere è la risposta operativa per gli educatori che dichiarano di combattere tanto e vincere poco. È il frutto di tre anni di ricerca sul campo, svolto in tre paesi europei (Malta, Irlanda e Italia) dagli autori, insieme a varie figure professionali (insegnanti, psicologi, dirigenti, educatori ecc.). Questo lavoro può essere definito un compendio di strategie e tecniche per gestire le difficoltà sociali, emotive e comportamentali, che, se non superate, mettono k.o. sia il ragazzo sia chi cerca di aiutarlo. Vincere senza combattere non è un ricettario, è un manuale che offre una nuova lente per riconoscere e scansare le trappole tese dalle etichette, suggerisce modalità non-ordinarie con cui trasformare anche le più ardue resistenze in collaborazione, creando situazioni win-win, in cui tutti vincono
Altri libri di Matteo Papantuono
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Vincere senza combattere. Tecniche e strategie per risolvere le difficoltà sociali, emotive e comportamentali di bambini e adolescenti
Recensioni di Libri » Vincere senza combattere. Tecniche e strategie per risolvere le difficoltà sociali, emotive e comportamentali di bambini e adolescenti
|
|
![Vincere senza combattere. Tecniche e strategie per risolvere le difficoltà sociali, emotive e comportamentali di bambini e adolescenti](/images/background.gif) |
![Vincere senza combattere. Tecniche e strategie per risolvere le difficoltà sociali, emotive e comportamentali di bambini e adolescenti](/images/background.gif) |
|
|
|