Descrizione della casa editrice
I servizi per la fascia zero-sei fondano la loro progettualità su teorie dello sviluppo e dell’apprendimento che fanno da cornice, esplicita e implicita, a visioni pedagogiche e sperimentazioni. In qual modo l’organizzazione del servizio, il suo curricolo, le sue pratiche d’interazione con bambini e genitori riflettono e rielaborano i sistemi di conoscenze sul bambino e i suoi processi di crescita? A partire da due principali filoni teorici, quello sistemico-ecologico e quello sociocostruttivista, il libro analizza e discute alcune tematiche centrali della pedagogia e politica dei servizi per l’infanzia nel contesto italiano ed europeo: la qualità dei servizi, le transizioni fra ambiente scolastico e familiare, le idee di curricolo e d’apprendimento
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca
Recensioni di Libri » Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca
|
|
![Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca](/images/background.gif) |
![Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca](/images/background.gif) |
|
|
|