Descrizione della casa editrice
Uscito nel 1989 e ora riedito, aggiornato agli sviluppi degli ultimi dieci anni, questo libro esamina la storia della pubblicità "dietro le quinte": i conflitti fra la pubblicità come investimento per le imprese e come "torta da spartire" per i media, fra la carta stampata e la televisione, fra i partiti, che ieri dibattevano intorno allo "sviluppo armonico" di televisione e stampa, sul decreto Berlusconi, sull'"opinione zero" e sulla legge Mammì, e oggi discutono intorno ai pro e ai contro del duopolio televisivo.
La storia della pubblicità non è soltanto storia di creativi e di campagne pubblicitarie. E' anche la storia dei rapporti fra l'industria, i media, i partiti, chi cioè gestisce i budget, programma la comunicazione, stabilisce gli orientamenti.
"Pubblicità serva padrona" è il primo testo che offre una visione globale degli interessi che ruotano intorno alla pubblicità; è un racconto fondamentale per chi opera nel mondo della comunicazione, dell'editoria, del giornalismo e dell'industria. E' rivolto soprattutto a chi vuole conoscere i "perché" e i "come" di cui i libri sul marketing e sulla comunicazione non parlano mai.
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Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione
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