Recensioni di Libri
 
Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione   

Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione


Gian Luigi Falabrino

Brossura. Il Sole 24 Ore 1999.
ISBN 9788883630262
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

Uscito nel 1989 e ora riedito, aggiornato agli sviluppi degli ultimi dieci anni, questo libro esamina la storia della pubblicità "dietro le quinte": i conflitti fra la pubblicità come investimento per le imprese e come "torta da spartire" per i media, fra la carta stampata e la televisione, fra i partiti, che ieri dibattevano intorno allo "sviluppo armonico" di televisione e stampa, sul decreto Berlusconi, sull'"opinione zero" e sulla legge Mammì, e oggi discutono intorno ai pro e ai contro del duopolio televisivo.
La storia della pubblicità non è soltanto storia di creativi e di campagne pubblicitarie. E' anche la storia dei rapporti fra l'industria, i media, i partiti, chi cioè gestisce i budget, programma la comunicazione, stabilisce gli orientamenti.
"Pubblicità serva padrona" è il primo testo che offre una visione globale degli interessi che ruotano intorno alla pubblicità; è un racconto fondamentale per chi opera nel mondo della comunicazione, dell'editoria, del giornalismo e dell'industria. E' rivolto soprattutto a chi vuole conoscere i "perché" e i "come" di cui i libri sul marketing e sulla comunicazione non parlano mai.



Altri libri di Gian Luigi Falabrino

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione
Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione
Pubblicità serva padrona. I protagonisti, la storia e i retroscena del mondo della comunicazione
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri