Recensioni di Libri
 
Mamma, dimmi che sono bella! Come aiutare le vostre figlie ad amare se stesse e il loro corpo   

Mamma, dimmi che sono bella! Come aiutare le vostre figlie ad amare se stesse e il loro corpo


Phyllis Cohen Stephanie Pierson

Brossura. Corbaccio 2004.
ISBN 9788879725538
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

Improvvisamente vostra figlia si è trasformata in un'entità incomprensibile, rancorosa nei vostri confronti e pericolosamente incline a eccedere nelle diete piuttosto che nelle mode più strampalate del momento? Vi chiedete che cosa avete fatto di sbagliato? Niente, voi non 'avete fatto' niente. È lei che 'è diventata'... un'adolescente, ovvero vive un'età in cui, fra mille difficoltà e insicurezze, ridefinisce la propria immagine di sé in relazione agli altri, ai modelli proposti dalla società, ma soprattutto a voi, che siete la madre e l'involontario parafulmine delle sue paure e dei suoi disagi. "Mamma, dimmi che sono bella!" vuole essere uno strumento pratico per ritrovare o mantenere un dialogo con vostra figlia consigliandovi su come affrontare concretamente i problemi più disparati dell'adolescenza. E' un libro che sottolinea l'influenza che la vostra concezione del cibo, del corpo e del sesso ha su vostra figlia. Che afferma l'importanza di rispettare la sua intimità, spiegando al tempo stesso come approfondire insieme temi cruciali quali il rapporto con il padre, la cura di sé, l'alimentazione, il rapporto con il proprio corpo e con la sessualità. E che, soprattutto, mostra come le adolescenti esprimano attraverso il corpo un "linguaggio emotivo" di cui bisogna comprendere le modalità, imparando a riconoscere i segnali di allarme, sintomi di un disagio psicologico che si può concretizzare in un disturbo del comportamento alimentare, come l'anoressia o la bulimia. Grazie a un linguaggio diretto e chiaro e a una serie di esempi tratti anche dall'esperienza personale delle autrici, questo libro aiuta le madri a comprendere a quale pressione sono sottoposte le figlie adolescenti, e aiuta le figlie a vivere un'età difficile avendo nella madre non una 'nemica', bensì un'alleata con cui confidarsi.



Altri libri degli autori

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

Mamma, dimmi che sono bella! Come aiutare le vostre figlie ad amare se stesse e il loro corpo



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







Mamma, dimmi che sono bella! Come aiutare le vostre figlie ad amare se stesse e il loro corpo La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

Mamma, dimmi che sono bella! Come aiutare le vostre figlie ad amare se stesse e il loro corpo Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » Mamma, dimmi che sono bella! Come aiutare le vostre figlie ad amare se stesse e il loro corpo
Mamma, dimmi che sono bella! Come aiutare le vostre figlie ad amare se stesse e il loro corpo
Mamma, dimmi che sono bella! Come aiutare le vostre figlie ad amare se stesse e il loro corpo
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri