Descrizione della casa editrice
Secondo volume di un percorso strutturato in tre parti, questo libro si propone come aiuto concreto per terapisti, insegnanti e genitori che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto visuo-percettivo. Le proposte operative descritte nel manuale sono utilizzabili: a livello di prevenzione, con bambini all'inizio della scuola elementare, per attirare la loro attenzione sul linguaggio scritto e le sue regole, e per facilitare l'individuazione dei tratti distintivi delle singole lettere, fornendo delle strategie che portano a economizzare tempo ed energie nel processo di decodifica; a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati ad ogni singolo soggetto. Manipolando concretamente il materiale allegato al testo comprendente, tra lettere in corsivo e sagome, 250 illustrazioni a colori ritagliabili - i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi visuo-percettiva, che li aiuteranno ad acquisire le competenze fondamentali alla base delle abilità di letto-scrittura
Altri libri di Itala Riccardi Ripamonti
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Le difficoltà di letto-scrittura. 2.La decodifica della lettura: attività visuo-percettive
Recensioni di Libri » Le difficoltà di letto-scrittura. 2.La decodifica della lettura: attività visuo-percettive
|
|
![Le difficoltà di letto-scrittura. 2.La decodifica della lettura: attività visuo-percettive](/images/background.gif) |
![Le difficoltà di letto-scrittura. 2.La decodifica della lettura: attività visuo-percettive](/images/background.gif) |
|
|
|