Recensioni di Libri
 
La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet   

La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet


Brunella Longo

Brossura. Editrice Bibliografica 2001.
ISBN 9788870755503
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

"Nel secentenario della nascita di Gutenberg accade di assistere o di avere a che fare con tali e tante innovazioni tecnologiche nell'editoria e nei media da restare... senza fiato. Spero che il lettore trovi in questo libro qualche boccata d'ossigeno! L'obiettivo principale del volume è infatti quello di raccontare lo spazio dell'editoria in Internet, con un punto di vista pragmatico, utile sia agli operatori tradizionali sia al neofita dei nuovi media, ma anche consapevole che eccessive semplificazioni o schematizzazioni potrebbero essere fuorvianti e indurre a sottovalutare la portata delle innovazioni. Il libro è organizzato in tre parti che tracciano un ideale perimetro dello spazio dell'editoria in Internet [..] Nella prima parte si parla del commercio elettronico e della sua evoluzione verso un mercato completamente digitale [..] Nella seconda parte il fuoco si sposta sugli strumenti per l'accesso al libro elettronico, e cioè all'hardware e al software per gli e-book e ai servizi collegati. Si tratta del palcoscenico sul quale vengono proposte soluzioni radicali per la protezione del copyright e dove si disputano guerre per l'affermazione di formati e standard. La terza parte è dedicata all'esplosione dei servizi di stampa e all'Internet printing. Questo è l'ambito dove autori, editori, stampatori, società hardware e software, società di servizi, operatori delle telecomunicazioni, provider, aziende e consumatori finali sembrano convergere verso un obiettivo irrinunciabile: lunga vita all'arte della stampa!" (Dalla prefazione di Brunella Longo)



Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri