Descrizione della casa editrice
"Nel secentenario della nascita di Gutenberg accade di assistere o di avere a che fare con tali e tante innovazioni tecnologiche nell'editoria e nei media da restare... senza fiato. Spero che il lettore trovi in questo libro qualche boccata d'ossigeno! L'obiettivo principale del volume è infatti quello di raccontare lo spazio dell'editoria in Internet, con un punto di vista pragmatico, utile sia agli operatori tradizionali sia al neofita dei nuovi media, ma anche consapevole che eccessive semplificazioni o schematizzazioni potrebbero essere fuorvianti e indurre a sottovalutare la portata delle innovazioni. Il libro è organizzato in tre parti che tracciano un ideale perimetro dello spazio dell'editoria in Internet [..] Nella prima parte si parla del commercio elettronico e della sua evoluzione verso un mercato completamente digitale [..] Nella seconda parte il fuoco si sposta sugli strumenti per l'accesso al libro elettronico, e cioè all'hardware e al software per gli e-book e ai servizi collegati. Si tratta del palcoscenico sul quale vengono proposte soluzioni radicali per la protezione del copyright e dove si disputano guerre per l'affermazione di formati e standard. La terza parte è dedicata all'esplosione dei servizi di stampa e all'Internet printing. Questo è l'ambito dove autori, editori, stampatori, società hardware e software, società di servizi, operatori delle telecomunicazioni, provider, aziende e consumatori finali sembrano convergere verso un obiettivo irrinunciabile: lunga vita all'arte della stampa!" (Dalla prefazione di Brunella Longo)
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
Recensioni di Libri » La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
|
|
|
|
|
|
|