Descrizione della casa editrice
Internazionalizzazione e digitalizzazione, la guerra nel cuore dell'Europa, contese commerciali e crisi sanitarie, obsolescenza delle competenze e apprendimento continuo: il lavoro cambia pelle e la fabbrica con esso. Che sia uno stabilimento industriale, un supermercato o un ufficio, la fabbrica nomina molto più di un luogo fisico: è una galassia produttiva fatta di persone e fitta di relazioni, un'organizzazione sociale in stretto dialogo con il territorio, un organismo economico in grado di generare valore condiviso. Non solo profitto, ma una Fabbrica-comunità capace di aprire spazi d'incontro e di inclusione. Attraverso il racconto di tre realtà - il Gruppo Volpi, la G. Mondini e il Gruppo Camozzi - il volume è una traversata nel lavoro che cambia, alla ricerca di nuovi modi di fare impresa e di formule organizzative che rimettano al centro la dignità e la creatività umana, ingredienti indispensabili per Fabbriche-comunità prospere e proprio per questo competitive
Altri libri di Maurizio Zipponi
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Fabbrica-comunità. La nuova impresa tra profitto giusto e valore condiviso
Recensioni di Libri » Fabbrica-comunità. La nuova impresa tra profitto giusto e valore condiviso
|
|
![Fabbrica-comunità. La nuova impresa tra profitto giusto e valore condiviso](/images/background.gif) |
![Fabbrica-comunità. La nuova impresa tra profitto giusto e valore condiviso](/images/background.gif) |
|
|
|