![conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado. Indagine empirica su livelli di conoscenza, rappresentazioni](//coverdb.com/reviewIT/w100/bbc/9788868120641.jpg) |
|
conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado. Indagine empirica su livelli di conoscenza, rappresentazioni
Milena Rombi
Nuova Cultura 2013.
ISBN 9788868120641
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
La ricerca presentata in questo volume offre diversi spunti di riflessione sulla questione ampiamente dibattuta della misurazione degli apprendimenti scolastici, analizzando in particolare la conoscenza della storia contemporanea. L'indagine, condotta con il rigore metodologico di una survey research e perciò fondata su una notevole quantità di dati empirici raccolti su un campione rappresentativo di studenti neo-diplomati, fornisce un'articolata rappresentazione dello stato attuale della conoscenza della storia del Novecento al termine della scuola secondaria di II grado. In particolare la ricerca mete a fuoco e misura il divario esistente tra il "curricolo praticato", ovvero il programma scolastico effettivamente svolto, e il "curricolo ufficiale", il programma ministeriale che prevede di riservare l'ultimo anno della scuola secondaria allo studio esclusivo della storia del Novecento
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado. Indagine empirica su livelli di conoscenza, rappresentazioni
Recensioni di Libri » conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado. Indagine empirica su livelli di conoscenza, rappresentazioni
|
|
![conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado. Indagine empirica su livelli di conoscenza, rappresentazioni](/images/background.gif) |
![conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado. Indagine empirica su livelli di conoscenza, rappresentazioni](/images/background.gif) |
|
|
|