Descrizione della casa editrice
La crescita internazionale rappresenta oggi per le piccole, come per le grandi imprese, una condizione necessaria per rimanere competitive, talvolta per sopravvivere. Eppure, sono ancora poche le PMI che si orientano lungo questo percorso e affrontano con successo una sfida resa ancor più difficile dalla connaturata liability of smallness. La letteratura ha riconosciuto negli ultimi anni l’importanza delle reti, attribuendo ad esse benefici di varia natura sulla traiettoria e sul “passo” dell’internazionalizzazione delle PMI. Tuttavia, soprattutto se si abbandona il contesto delle imprese born global e/o operanti nei settori ad alta tecnologia, affiorano ancora numerose “aree grigie”. Questa ricerca interpreta l’internazionalizzazione per una PMI come un processo di innovazione e attinge ai filoni di ricerca dell’embeddness approach e del capitale sociale per fornire un contributo alla comprensione dei percorsi di crescita internazionale delle piccole imprese “tradizionali”, focalizzando l’attenzione sul ruolo svolto dalle reti sociali e dalla fiducia che le governa
Altri libri di Barbara Masiello
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Fiducia nelle reti. Strategie per la crescita nei mercati internazionali delle PMI
Recensioni di Libri » Fiducia nelle reti. Strategie per la crescita nei mercati internazionali delle PMI
|
|
![Fiducia nelle reti. Strategie per la crescita nei mercati internazionali delle PMI](/images/background.gif) |
![Fiducia nelle reti. Strategie per la crescita nei mercati internazionali delle PMI](/images/background.gif) |
|
|
|