![Scoprire il paesaggio del quotidiano. Un progetto di educazione al patrimonio culturale nella periferia urbana](//coverdb.com/reviewIT/w100/1dd/9788862424820.jpg) |
|
Scoprire il paesaggio del quotidiano. Un progetto di educazione al patrimonio culturale nella periferia urbana
Camilla Casonato
LetteraVentidue 2021.
ISBN 9788862424820
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
L'educazione al patrimonio culturale e al paesaggio è nodale per formare i giovani a una cittadinanza attiva e responsabile, alla tutela dei beni comuni, a stili di vita sostenibili, all'apprezzamento della diversità culturale e del dialogo intergenerazionale. Non può dunque limitarsi a episodi sporadici e a beni e contesti di eccellenza, ma deve essere transdisciplinare, inclusiva e praticabile in ogni luogo. Questo libro racconta il progetto di ricerca e azione "Scuola Attiva Risorse (ScAR)", vincitore del Polisocial Award che premia la ricerca a fini sociali del Politecnico di Milano. Il testo descrive un'azione sperimentale e innovativa condotta all'interno di un contesto fragile come quello delle periferie urbane, un processo partecipativo che ha coinvolto scuole, università, istituzioni culturali, amministrazioni e attori privati nell'interpretazione e nella valorizzazione dei patrimoni culturali "nascosti" nei quartieri di margine di Milano
Altri libri di Camilla Casonato
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Scoprire il paesaggio del quotidiano. Un progetto di educazione al patrimonio culturale nella periferia urbana
Recensioni di Libri » Scoprire il paesaggio del quotidiano. Un progetto di educazione al patrimonio culturale nella periferia urbana
|
|
![Scoprire il paesaggio del quotidiano. Un progetto di educazione al patrimonio culturale nella periferia urbana](/images/background.gif) |
![Scoprire il paesaggio del quotidiano. Un progetto di educazione al patrimonio culturale nella periferia urbana](/images/background.gif) |
|
|
|