![Educazione permanente e degli adulti: storia di un'idea. Interlocutori privilegiati e concetti fondativi](//coverdb.com/reviewIT/w100/0da/9788860089120.jpg) |
|
Educazione permanente e degli adulti: storia di un'idea. Interlocutori privilegiati e concetti fondativi
UTET Università 2022.
ISBN 9788860089120
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
Il volume risponde a finalità di problematizzazione scientifica nel tracciato tematico-metodologico dell'Educazione degli adulti e si offre come strumento per gli educatori e i formatori, considerando le cognizioni e le competenze di natura critica e progettuale che una riflessione storico-concettuale consente di acquisire. La proposta qui avanzata è quella, infatti, di dialogare sui capisaldi dell'educazione permanente così come si è via via determinata nel corso del XX secolo, quale processo aperto, dinamico e plurisfaccettato, grazie a una varietà di figure paradigmatiche che testimoniano come le questioni affrontate siano pervasive e foriere di molteplici implicazioni sociali, politiche e culturali. Ciò al fine di meglio comprendere la complessità del nostro scenario formativo, le sue risorse, ma anche le sue storture, e per intervenirvi con accresciute consapevolezze e intenzionalità pedagogiche
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Educazione permanente e degli adulti: storia di un'idea. Interlocutori privilegiati e concetti fondativi
Recensioni di Libri » Educazione permanente e degli adulti: storia di un'idea. Interlocutori privilegiati e concetti fondativi
|
|
![Educazione permanente e degli adulti: storia di un'idea. Interlocutori privilegiati e concetti fondativi](/images/background.gif) |
![Educazione permanente e degli adulti: storia di un'idea. Interlocutori privilegiati e concetti fondativi](/images/background.gif) |
|
|
|