Descrizione della casa editrice
Le campagne elettorali sono una festa e una battaglia, una celebrazione e una competizione, un momento sacro e un rito pagano, terreno d'azione di folle e singoli leader, condotte da eserciti di volontari e ristretti staff di professionisti. Momento centrale delle moderne democrazie, nel corso degli anni si sono trasformate. Pubblicitari, sondaggisti, esperti di marketing, hanno sostituito militanti, partiti e candidati; tecniche di campaigning e spot, strategie di media management e storytelling, la rete e i social network hanno preso il posto di manifesti, comizi, volantini. Il libro ripercorre le caratteristiche e l'evoluzione delle campagne elettorali in Italia dalla nascita della Repubblica a oggi
Altri libri di Edoardo Novelli
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie
Recensioni di Libri » campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie
|
|
![campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie](/images/background.gif) |
![campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie](/images/background.gif) |
|
|
|