Recensioni di Libri
 
La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere   

La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere


Mirella Migliaccio

Libro. Franco Angeli 2010 .
ISBN 9788856801958
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

L'attenzione al mercato è sempre stata al centro degli interessi delle imprese, molte delle quali devono il successo proprio alla profonda conoscenza della clientela. Questo aspetto resta cruciale; negli ultimi tempi, tuttavia, si sta affermando una nuova ottica che modifica radicalmente i termini della questione e induce le imprese a sperimentare approcci innovativi con il mercato. La presenza di un consumatore-attore, che partecipa alla creazione non soltanto di utilità, ma anche di esperienze emotive e di socializzazione, e la marcata affermazione dei media sociali, testimoniano il peso crescente della conoscenza comunitaria emergente dal web. Inserendosi in tale percorso logico, il volume si pone l'obiettivo di chiarire le specificità della generazione della conoscenza dal mercato. Nel complesso emerge che, sia pure con non trascurabili differenze, legate ai mercati di riferimento, alla dimensione e al modello economico, la capacità di esplorare la conoscenza di mercato rappresenta una fondamentale leva competitiva che si aggiunge ai tradizionali fattori critici di successo nel business alberghiero



Altri libri di Mirella Migliaccio

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere
La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere
La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri