Descrizione della casa editrice
I franchise sono strategie commerciali, piani industriali, narrazioni prolungate nel tempo, cultura popolare che stimola il coinvolgimento emotivo e affettivo dei pubblici. I franchise sono anche uno spazio di dibattito e apparente contrasto fra formulaicità e rinnovamento, fra vecchio e nuovo. Il volume si pone come una "guida alla lettura consapevole" di questi universi complessi, affrontando il fenomeno sia storicamente che in chiave contemporanea ed esplorando le dinamiche tra i molteplici fattori che plasmano queste produzioni. Con una prospettiva multidisciplinare, mostra, infine, come i franchise rappresentino costantemente un punto di equilibrio fra stasi e cambiamento, fra ripetizione e innovazione
Altri libri di Paola Brembilla
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici
Recensioni di Libri » Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici
|
|
![Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici](/images/background.gif) |
![Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici](/images/background.gif) |
|
|
|