Descrizione della casa editrice
In questo lavoro è stato osservato e descritto l'insegnamento della lingua italiana agli studenti Erasmus nelle principali università romane (LUMSA, Tor Vergata, La Sapienza e Roma Tre). Vengono poi riportate le principali problematiche che gli studenti Erasmus devono affrontare durante l'apprendimento dell'italiano da un punto di vista linguistico e culturale. Sono stati anche segnalati gli errori più comuni che gli studenti commettono in base alla loro provenienza. Questi dati sono stati ricavati mediante un'indagine attiva sul campo, ovvero mediante l'osservazione diretta dei corsi e mediante la consegna di un questionario agli studenti al termine del corso. Infine, tutti i dati sono stati discussi e analizzati tentando di fornire dei possibili suggerimenti per migliorare la didattica dell'italiano e renderla più efficace per gli studenti stranieri, in particolar modo per quelli anglofoni
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
insegnamento dell'italiano a studenti Erasmus. Metodi e nuovi orizzonti
Recensioni di Libri » insegnamento dell'italiano a studenti Erasmus. Metodi e nuovi orizzonti
|
|
![insegnamento dell'italiano a studenti Erasmus. Metodi e nuovi orizzonti](/images/background.gif) |
![insegnamento dell'italiano a studenti Erasmus. Metodi e nuovi orizzonti](/images/background.gif) |
|
|
|