Descrizione della casa editrice
L'introduzione di forti valori etici nella gestione d'impresa sta diventando un passaggio obbligato piuttosto che una semplice opzione imprenditoriale. Ne consegue una rinnovata attenzione per le condizioni che garantiscono un costante equilibrio che necessariamente deve sussistere tra le condizioni economiche d'esistenza dell'impresa e la sua funzione sociale. La ricerca di tale equilibrio segna un connubio inscindibile tra dimensione etico-sociale e strategia aziendale. Questo volume si propone di ricostruire, in base all'analisi della letteratura aziendalistica italiana, le principali prospettive di inquadramento della dimensione etico-sociale nell'ambito del disegno strategico dell'impresa e di identificare le principali aree di interferenza della dimensione etico-sociale con i due momenti fondamentali della strategia aziendale: la decisione strategica e la gestione strategica
Altri libri di Tiziana Di Cimbrini
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica
Recensioni di Libri » dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica
|
|
![dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica](/images/background.gif) |
![dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica](/images/background.gif) |
|
|
|