![Un progetto urbano per Asmara. Guido Ferrazza e i nuovi mercati della capitale eritrea, 1935-1938. Un caso di restauro del moderno tra interpretazione e progetto](//coverdb.com/reviewIT/w100/5d8/9788854813212.jpg) |
|
Un progetto urbano per Asmara. Guido Ferrazza e i nuovi mercati della capitale eritrea, 1935-1938. Un caso di restauro del moderno tra interpretazione e progetto
Filippo Amara
Brossura. Aracne
ISBN 9788854813212
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
La cultura architettonica italiana contemporanea ha lungamente rimosso la questione del patrimonio architettonico e urbano coloniale. Eppure lungo le coste dell'Africa Settentrionale, nelle isole del Dodecanneso e nel Corno d'Africa, è possibile trovare straordinari esempi di architettura moderna. Emblematico è il caso di Asmara, capitale dell'Eritrea, che custodisce intatto un vero e proprio museo en plein air dell'architettura italiana della prima metà del Novecento. Questo volume prende in esame i nuovi mercati di Asmara opera di Guido Ferrazza, uno dei protagonisti dell'architettura coloniale italiana - attraverso l'indagine documentaria e l'impiego del progetto nella sua duplice dimensione analitico-conoscitiva e trasformativi
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Un progetto urbano per Asmara. Guido Ferrazza e i nuovi mercati della capitale eritrea, 1935-1938. Un caso di restauro del moderno tra interpretazione e progetto
Recensioni di Libri » Un progetto urbano per Asmara. Guido Ferrazza e i nuovi mercati della capitale eritrea, 1935-1938. Un caso di restauro del moderno tra interpretazione e progetto
|
|
![Un progetto urbano per Asmara. Guido Ferrazza e i nuovi mercati della capitale eritrea, 1935-1938. Un caso di restauro del moderno tra interpretazione e progetto](/images/background.gif) |
![Un progetto urbano per Asmara. Guido Ferrazza e i nuovi mercati della capitale eritrea, 1935-1938. Un caso di restauro del moderno tra interpretazione e progetto](/images/background.gif) |
|
|
|