Recensioni di Libri
 
Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona   

Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona


Maria Teresa Ascioti M. Teresa Ascioti Andrea Bovero

Brossura. Tecniche Nuove 2009 .
ISBN 9788848123242
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico "benessere". Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell'equilibrio psico-fisico al centro del sistema é necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d'onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell'area della Salute. Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty & Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche. Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori



Altri libri degli autori

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona
Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona
Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri