Descrizione della casa editrice
In uno scenario sociale che è profondamente cambiato quanto è vera l'affermazione che il successo aziendale sia soprattutto legato alla qualità delle risorse umane e del management? Come si possono altrimenti intraprendere strepitosi successi come quelli, ad esempio, di Luxottica che vale oggi sul mercato 15 volte più che al momento del suo collocamento; o di Porsche che continua ad avere un'alta redditività in un settore in crisi come quello dell'auto; o ancora perché Air Bus sia riuscita a raddoppiare la produzione superando la Boeing e il suo monopolio; o, infine, perché la ING, una banca con 5 milioni di clienti sia riuscita a raccoglierne con il "conto arancio" 260 mila nel nostro Paese in poco meno di un anno e mezzo? Attraverso nove interviste personalizzate rivolte a nove aziende di successo ecco emergere un quadro di cosa occorre fare per divenire aziende best-performers e quali sono le risorse strategiche che occorre utilizzare per motivare il personale, gestirlo e farlo crescere in azienda. Nuove soluzioni per affrontare nuove sfide, nuove idee spesso non tradizionali. Un ruolo differente e innovativo per il manager cui è affidata la gestione delle risorse umane. Il bench marking si conferma come un intelligente strumento per confrontare le proprie iniziative e strategie con quelle di altre aziende eccellenti in Europa e poter così valutare lo stato dell'arte e la posizione in cui ci si trova
Altri libri di Aldo Canonici
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
La gestione delle risorse umane come chiave del successo aziendale
Recensioni di Libri » La gestione delle risorse umane come chiave del successo aziendale
|
|
![La gestione delle risorse umane come chiave del successo aziendale](/images/background.gif) |
![La gestione delle risorse umane come chiave del successo aziendale](/images/background.gif) |
|
|
|