![Così lontano, così vicino. Il cinema tra narrazione e videogame](//coverdb.com/reviewIT/w100/339/9788846427397.jpg) |
|
Così lontano, così vicino. Il cinema tra narrazione e videogame
Franco Angeli 2001.
ISBN 9788846427397
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
La scuola si appropria del cinema e mette a punto gli strumenti per sfruttarne in pieno le potenzialità. Non è un'altra materia da insegnare il cinema, ma un mezzo con cui attraversare linguaggi ed espressioni del mondo contemporaneo. Un grande flusso di immagini, suoni, sogni e conoscenze entra nelle aule, si proiettano film, si impara e ci si diverte. Ciak, si gira!... "Il Gladiatore". Cinema della new economy. Polisemia filmica e labirinti interpretativi. "American Beauty"? Grandi storie per piccoli film. Ciak, si gira. Steadycam+dolly+carrello. Virtualità e circuiti spaziotemporali. Registi a confronto. Che fine ha fatto la narrazione cinematografica? Kusturica, "2001 Odissea nello spazio". Come amare il cinema e fare scuola felicemente
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Così lontano, così vicino. Il cinema tra narrazione e videogame
Recensioni di Libri » Così lontano, così vicino. Il cinema tra narrazione e videogame
|
|
![Così lontano, così vicino. Il cinema tra narrazione e videogame](/images/background.gif) |
![Così lontano, così vicino. Il cinema tra narrazione e videogame](/images/background.gif) |
|
|
|