Recensioni di Libri
 
Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no   

Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no


Chip Heath Dan Heath

Brossura. Etas 2007.
ISBN 9788845314056
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

Ogni giorno entriamo in contatto con un numero praticamente illimitato di idee, ma solo alcune di esse sono destinate a imprimersi nella nostra mente, ad attecchire nel terreno fertile del nostro pensiero. Perché ciò accade? QuaLI sono le caratteristiche che accomunano le idee che si impongono rispetto alle altre, che svaniscono senza lasciare traccia, indipendentemente dal loro valore e dal fatto che siano vere o meno? In un'epoca in cui nascono mille idee al giorno e poche all'anno ne sopravvivono, il libro dei fratelli Heath rivela le caratteristiche delle idee "stick", quelle capaci di "restare attaccate", che fanno presa sul pubblico e penetrano nella società, analizzando le idee vincenti nei campi più diversi - dall'economia alle leggende metropolitane, dalla politica alla psicologia - per carpirne i segreti. Scopriamo così che le idee forti, di qualsiasi tipo siano e in qualunque campo vengano utilizzate, hanno tutte alcune caratteristiche in comune - semplicità, capacità di sorprendere, concretezza, credibilità, emozioni da comunicare, una storia da raccontare - e come ciascuno di noi può riuscire a rendere efficaci le proprie.



Altri libri degli autori

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no
Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no
Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri