Descrizione della casa editrice
Perché la marca, in questi ultimi anni, ha acquisito sempre maggiore importanza? Come veicolo di comunicazione verso il consumatore, essa consente di concretizzare gli sforzi fatti in termini di investimenti sul prodotto, sulla possibilità di risultare appealing per il proprio target, sulla realizzazione della missione aziendale, con il fine ultimo di creare valore per l'impresa.
Innovando la metodologia di brand valuation, questo libro consente una migliore comprensione del contributo dato dalla marca al processo di creazione del valore aziendale. La metodologia proposta, infatti, non si limita alla valorizzazione della marca in vista delle operazioni di mercato (cessioni, licenze, franchising), ma si rivolge sia al management e agli azionisti, ai fini del controllo interno del brand management e dell'informativa economica esterna, sia ai finanziatori dell'azienda, per una corretta considerazione della marca nelle analisi finanziarie. Il lavoro, frutto di una collaborazione fra SDA Bocconi e Price Waterhouse Corporate Finance, espone, in modo chiaro ed esauriente, le basi teoriche della metodologia, presentando anche le sue applicazioni, attraverso la valorizzazione di un gruppo di marche di rilevanza nazionale ed internazionale.
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La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa
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