Recensioni di Libri
 
La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa   

La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa


a cura di Claudio Zara

Brossura. Etas 1997.
ISBN 9788845308598
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

Perché la marca, in questi ultimi anni, ha acquisito sempre maggiore importanza? Come veicolo di comunicazione verso il consumatore, essa consente di concretizzare gli sforzi fatti in termini di investimenti sul prodotto, sulla possibilità di risultare appealing per il proprio target, sulla realizzazione della missione aziendale, con il fine ultimo di creare valore per l'impresa.
Innovando la metodologia di brand valuation, questo libro consente una migliore comprensione del contributo dato dalla marca al processo di creazione del valore aziendale. La metodologia proposta, infatti, non si limita alla valorizzazione della marca in vista delle operazioni di mercato (cessioni, licenze, franchising), ma si rivolge sia al management e agli azionisti, ai fini del controllo interno del brand management e dell'informativa economica esterna, sia ai finanziatori dell'azienda, per una corretta considerazione della marca nelle analisi finanziarie. Il lavoro, frutto di una collaborazione fra SDA Bocconi e Price Waterhouse Corporate Finance, espone, in modo chiaro ed esauriente, le basi teoriche della metodologia, presentando anche le sue applicazioni, attraverso la valorizzazione di un gruppo di marche di rilevanza nazionale ed internazionale.



Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa
La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa
La valutazione della marca. Il contributo del 'brand' alla creazione del valore d'impresa
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri