Descrizione della casa editrice
Il libro presenta i risultati di un'indagine "a tappeto" su programmi, spot pubblicitari, rubriche giornalistiche in onda sulle reti televisive pubbliche e private durante la stagione 1998-1999. Uno sguardo avvertito che osserva i generi televisivi dove si fabbricano i corpi euforici e "ben fatti" della moda, dello sport, della pubblicità, come del varietà e dei programmi di intrattenimento. E i programmi dove si mettono in scena i corpi feriti, oltraggiati, malati, esibiti sempre più spesso nello stile della diretta, della cronaca giornalistica. Costruzioni mediatiche, modelli e immagini ideali accanto e prima e dopo i corpi della cronaca e della "gente comune".
Altri libri degli autori
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Carne in scatola. La rappresentazione del corpo nella televisione italiana
Recensioni di Libri » Carne in scatola. La rappresentazione del corpo nella televisione italiana
|
|
![Carne in scatola. La rappresentazione del corpo nella televisione italiana](/images/background.gif) |
![Carne in scatola. La rappresentazione del corpo nella televisione italiana](/images/background.gif) |
|
|
|