Recensioni di Libri
 
La sicurezza del lavoro negli impianti elettrici   

La sicurezza del lavoro negli impianti elettrici


Francesco Toni Roberto Zecchini

Libro. Maggioli Editore 2003.
ISBN 9788838729430
Compra da Amazon.it







Descrizione della casa editrice

L'installazione e la manutenzione degli impianti elettrici presentano numerose particolarità, che differenziano queste attività da quelle tradizionali. L'impiantista elettrico deve intervenire in realtà lavorative molto diverse tra loro; quindi deve possedere una precisa coscienza dei rischi connessi alla sua attività e deve essere in grado di interagire con le varie realtà lavorative che incontra, in modo da potere valutare e prevenire i rischi presenti in ognuna di esse e non causarne dei nuovi. In questo senso, anche il singolo artigiano, che tradizionalmente non è chiamato in causa dalle norme di prevenzione infortuni, deve garantire la sicurezza delle persone che gli sono vicine durante i lavori e rispondere a precisi obblighi normativi. La guida è divisa in tre parti: nella prima, partendo dall'applicazione dei disposti del d.lgs. 626/94 e del d.lgs. 494/96, viene delineato, anche in relazione al modello organizzativo proposto dalla legislazione ai fini della prevenzione infortuni, il quadro delle responsabilità, dei diritti e dei doveri di ogni figura professionale, inseren-do riferimenti specifici alle imprese del settore elettrico. Nella seconda parte sono descritti il rischio elettrico, le misure di pronto soccorso e le regole tecniche di protezione nei confronti degli effetti dell'energia elettrica. La terza e ultima parte illustra le regole da utilizzare nell'esecuzione e nell'organizzazione di alcuni tipi di lavoro ricorrenti nello svolgimento dell'attività di impian-tistica elettrica: il lavoro elettrico in bassa tensione; il lavoro nei luoghi conduttori ristretti; il lavoro in altezza, ecc.. Per facilitare l'apprendimento nella guida è presente una parte iconografica comprendente una serie di tabelle, diagrammi e disegni che possono essere utilizzati anche durante lo svolgimento degli incontri periodici per la sicurezza; inoltre tutta la guida è strutturata e pensata per essere essa stessa distribuita come materiale didattico per i nuovi e vecchi assunti. Il Cd-Rom allegato contiene i testi delle leggi inerenti gli argomenti trattati e alcune schede di valutazione dei rischi presenti nei luoghi di lavoro
WIN



Altri libri degli autori

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

La sicurezza del lavoro negli impianti elettrici



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







La sicurezza del lavoro negli impianti elettrici La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

La sicurezza del lavoro negli impianti elettrici Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.







Recensioni di Libri » La sicurezza del lavoro negli impianti elettrici
La sicurezza del lavoro negli impianti elettrici
La sicurezza del lavoro negli impianti elettrici
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri