|
|
Armando Testa. Il design delle idee. Catalogo della mostra (Milano, 13 aprile-13 giugno 2010). Ediz. italiana e inglese
Silvana 2010.
ISBN 9788836616701
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
Pubblicitario, designer, pittore: Armando Testa si rivela, in questa mostra e nel libro che l'accompagna, artista contemporaneo in grado di esplorare quella pluralità di linguaggi tipica della nostra epoca. Testa dimostra di avere una profonda dimestichezza con i processi semiotici e visivi che stanno alla base del nostro sistema comunicativo - fondato sulla logica e sulla familiarità di nesso tra oggetti e situazioni -, sovvertendoli, creando doppi sensi, attribuendo nuovi significati alle sue immagini. Questa modalità creativa ormai è stata totalmente metabolizzata sia dall'arte contemporanea che dal settore pubblicitario in senso stretto. Le opere raccolte nel volume e i contributi di specialisti dei differenti settori in cui Testa ha lavorato offrono l'occasione di potersi allontanare dalla mera celebrazione dell'estro del grande artista, autore di personaggi e situazioni da tempo entrati nell'immaginario collettivo, per lasciare emergere alcuni aspetti meno considerati della sua opera, gli aspetti "costruttivi" delle sue creazioni, legati al concetto attuale di design. Progetti, bozzetti, opere di pittura e di scultura, oggetti di design si affiancano alle campagne pubblicitarie più note, svelando la bellezza di uno sguardo particolare: quello di Armando Testa, un uomo che ha sempre saputo trovare nella poetica dell'ordinario, lo straordinario
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
Armando Testa. Il design delle idee. Catalogo della mostra
Recensioni di Libri » Armando Testa. Il design delle idee. Catalogo della mostra (Milano, 13 aprile-13 giugno 2010). Ediz. italiana e inglese
|
|
|
|
|
|
|