![modelli e i contesti educativi della ricerca. Dal modello sperimentale alla ricerca-azione tra laboratorio e apprendistato](//coverdb.com/reviewIT/w100/9b9/9788825531060.jpg) |
|
modelli e i contesti educativi della ricerca. Dal modello sperimentale alla ricerca-azione tra laboratorio e apprendistato
Roberto Travaglini
Aracne 2019.
ISBN 9788825531060
|
|
|
Compra da Amazon.it
|
Descrizione della casa editrice
È innegabile che tra i principali termini che denotano la complessità educativa vi sia "ricerca". Associata al campo educativo, è da considerarsi un ingrediente indispensabile per la costruzione attiva del sapere mediante un teorico-prassico e ricorsivo fare-agire-scoprire. I metodi della ricerca educativa possono spaziare da quello propriamente sperimentale ad altre possibili forme modellari che si scostano con maggiore o minore evidenza dallo sperimentalismo classico come, in particolare, la ricerca-azione che, soprattutto nel contesto laboratoriale (come in quello dell'apprendistato, trova una sua collocazione pedagogicamente significativa
Altri libri di Roberto Travaglini
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
modelli e i contesti educativi della ricerca. Dal modello sperimentale alla ricerca-azione tra laboratorio e apprendistato
Recensioni di Libri » modelli e i contesti educativi della ricerca. Dal modello sperimentale alla ricerca-azione tra laboratorio e apprendistato
|
|
![modelli e i contesti educativi della ricerca. Dal modello sperimentale alla ricerca-azione tra laboratorio e apprendistato](/images/background.gif) |
![modelli e i contesti educativi della ricerca. Dal modello sperimentale alla ricerca-azione tra laboratorio e apprendistato](/images/background.gif) |
|
|
|