Descrizione della casa editrice
Il deficit formativo della popolazione adulta del nostro Paese, documentato da numerose ricerche nazionali e internazionali, è alla base della riorganizzazione del sistema di istruzione degli adulti promosso dal D.P.R. 263/2012. Tale decreto definisce l'assetto dei Centri provinciali di istruzione degli adulti (CPIA), all'interno dei quali sono ricondotti i Centri territoriali permanenti per l'istruzione e la formazione in età adulta e i corsi serali per adulti degli istituti tecnici, professionali e dei licei artistici. Il volume, partendo dall'analisi della realtà socio-economica e culturale italiana, indaga le prospettive, le ragioni e le forme del nuovo sistema e indica un modello organizzativo e gestionale per i CPIA, avanzando proposte innovative sorrette dalla sperimentazione che l'autore sta conducendo con i docenti e il personale amministrativo del Centro provinciale di istruzione degli adulti "A. Manzi" di Treviso, di cui è dirigente
Libri simili
Scrivi la recensione del libro
Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.
nuovo sistema di istruzione degli adulti. Dai CTP ai CPIA
Recensioni di Libri » nuovo sistema di istruzione degli adulti. Dai CTP ai CPIA
|
|
![nuovo sistema di istruzione degli adulti. Dai CTP ai CPIA](/images/background.gif) |
![nuovo sistema di istruzione degli adulti. Dai CTP ai CPIA](/images/background.gif) |
|
|
|