Recensioni di Libri
 
Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson   

Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson


Vincent Bugliosi Curt Gentry

Brossura. Mondadori 2006.
ISBN 9788804543855
Compra da Amazon.it
Descrizione della casa editrice

Agosto 1969: il mondo intero è sconvolto alla notizia della strage che nella notte tra il 9 e il 10 si è consumata in una villa di Bel Air, a Los Angeles. La moglie del regista Roman Polanski, Sharon Tate, giovane e bella attrice, è stata brutalmente uccisa nella sua residenza di Cielo Drive insieme ad alcuni amici: Abigail Folger, erede di un impero del caffè, il suo amante Voytek Frykowski, playboy del jet set, e Jay Sebring, un parrucchiere di fama internazionale. Oltre a loro, un giovane studente capitato nella residenza per caso: Steve Parent. Sharon Tate era incinta di otto mesi. Poco distante, un altro efferato omicidio, questa volta ai danni di una coppia 'anonima', estranea al mondo dello spettacolo: Leno LaBianca, proprietario di una catena di supermercati, e sua moglie Rosemary. Che cosa accomuna queste due stragi? Apparentemente nulla, o almeno così pensano i primi investigatori che si occupano dei casi. A poco a poco, nonostante l'inefficienza e la trascuratezza con cui inizialmente vengono portate avanti le indagini, cominciano a emergere alcune somiglianze fra i due assassinii: prima fra tutte, gli inquietanti messaggi, scritti con il sangue delle vittime, che inneggiano alla morte dei pigs, i 'porci'. Ed è così che, attraverso un iter difficile e non senza intoppi, conclusosi nel 1971, si arriva al riconoscimento dei colpevoli: Charles Manson e la sua 'Famiglia'. Ma chi è Charles Manson? Chi è questo individuo poco più che trentenne, 'Charlie', come lo chiamano i suoi adepti, dallo sguardo magnetico e dalla personalità complessa, che tanto rapidamente e in profondità colpisce l'immaginario collettivo? Un uomo che professa di essere 'Gesù Cristo' e proclama a gran voce l'Helter Skelter, l'ultima rivoluzione sulla Terra, che rovescerà ogni potere mondano e corrotto? E che cosa tiene unita la Famiglia? Che cosa fa sì che i suoi discepoli, giovani figli della buona borghesia californiana, arrivino ad annullarsi per seguire i comandi del loro padre-padrone? Vincent Bugliosi, pubblica accusa nel processo Manson, ci offre una ricostruzione accuratissima, eppure mozzafiato, di uno degli episodi di sangue che più hanno colpito l'immaginazione di un'epoca intera. E il risultato è uno dei più grandi bestseller di tutti i tempi, un libro di culto, a volte accusato persino di aver esercitato un'influenza demoniaca sui milioni di americani che lo hanno letto nel corso della propria giovinezza.



Altri libri degli autori

Libri simili

Scrivi la recensione del libro

Scrivi una recensione e scambia le tue opinioni. Cerca di concentrarti sul contenuto del libro. Leggi le nostre istruzioni per maggiori informazioni.

Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson



Il tuo voto:  1 2 3 4 5

Scrivi un titolo per la tua recensione (minimo 2 parole):



Scrivi la tua recensione nello spazio sottostante (massimo 1000 parole):



Lingua della recensione: 

Il tuo nome (Opzionale):



Il tuo indirizzo e-mail (non verrà visualizzato, ma solamente utilizzato per la verificazione):







Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson La tua recensione sarà visibile entro cinque/sette giornate lavorative.

Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson Le recensioni che non seguono le nostre istruzioni non saranno pubblicate.



Recensioni di Libri » Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson
Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson
Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson
  
Categorie

Arte e Illustrati

Business e Economia

Donne

Esoterismo

Gastronomia

Gialli e Fantasy

Informatica e Web

Lingue e enciclopedie

Musica e Spettacolo

Politica e Società

Ragazzi

Religione

Romanzi italiani

Romanzi stranieri

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Scienze umane

Sport e tempo libero

Storia e Biografie

Viaggi e Turismo





Recensioni di Libri | Aiuto e supporto | Su di noi


Bokrecensioner Boganmeldelser Bokanmeldelser Kirja-arvostelut Critiques de Livres Buchrezensionen Critica Literaria Book reviews Book reviews Recensioni di Libri Boekrecensies Critica de Libros
Recensioni di Libri